Fonte: Corriere dell’Umbria del 26/08/2021
L’Angelana, dopo il pari dell’esordio, fa il colpo grosso e conquista di prepotenza la vetta del girone D di Coppa Italia.
Il 3-1 con cui i giallorossi di Buttò hanno regalato il Bastia potrebbe valere i quarti, ma per la matematica bisognerà attendere l’ultima giornata in programma l’8 settembre. Pronti via e sono i padroni di casa a rendersi pericolosi al 7’ con Stirati che riesce ad aggirare Galassi, ma non a centrare la porta seppur in precario equilibrio. I locali però al 17′ sono costretti a pagare dazio: Corriale si fa soffiare palla sul fondo da Pauselli, che regala a Tomassoni il pallone del vantaggio.
Il raddoppio al 32′ della ripresa con Ameti, bravo a sfruttare una respinta corta della difesa. Guai però a ritenere chiusa in anticipo la contesa: al 35′ Adreani riaccende le speranze con un bel tacco volante, mentre al 38′ Stirati fallisce una colossale occasione per il pari, calciando su Buini.
L’Angelana cala d’intensità specie a centrocampo, ma riesce a resistere e a colpire in contropiede con Capitini, che sigilla così definitivamente il match.
di Enrico Fanelli
PROSSIMO TURNO L’8 settembre si giocherà Assisi Subasio-Bastia.
CLASSIFICA Angelana 4, Assisi Subasio 1, Bastia 1 (una gara in più).
BASTIA (4-3-1-2): Alunni; Corriale (20’ st Gaggiotti, 40’ st Tacchilei), Tarpanelli, Adreani, Pagliarini; Rosignoli (29’ st Fermi), Mennini, Vetturini (33’ pt Bibi); Raccichini; Stirati, Castelletti. A disp.: Finestra, Cecchini, Muzhani, Roani, Bianconi. All.: CaporaliANG
ELANA (3-4-1-2): Buini; Subbicini, Paparelli, Galassi; Lucaroni, Barili (25’ st Vitaloni), Konan, Pauselli (15’ st Cammerieri); Ventanni; Confessore (25’ st Capitini), Tomassoni (11’ st Ameti). A disp.: Cosimetti, Vercillo, Fortebracci, Del Prete, Bolletta. All.: Buttò
ARBITRO: Mammoli di Perugia (Crostella, Benedetti di Foligno)
MARCATORI: 17’ pt Tomassoni (A), 31’ st Ameti (A), 35’ st Adreani (B), 47’ st Capitini (A)
NOTE: 50 spettatori circa. Ammoniti: Castelletti (B), Pauselli (A). Angoli: 2-3. Recupero: pt 3’, st 4’.