Ponte San Giovanni, 05/03/2016
Esordienti 2004: Pontevecchio vs Bastia 2-3 (0-0, 0-1, 0-0)
A Ponte San Giovanni, i ragazzi guidati dal mister Rino Onori Bastia si impongono di misura dopo una partita equilibrata contro i pari età dei ragazzi della Pontevecchio.
Il primo tempo, si è chiuso a reti inviolate, dopo una gara combattuta prevalentemente a centrocampo, con poche occasioni da goal grazie alle buone prestazioni delle difese e degli estremi difensori delle due squadre.
Il secondo tempo ha visto imporsi i ragazzi del Bastia, per uno a zero, grazie ad una azione individuale partita dal centrocampo e conclusa con un tiro ravvicinato. Dopo il goal, c’è stata la reazione della squadra locale che però è stata ben controllata dagli ospiti grazie alla buona fase difensiva e grazie ad alcuni buoni interventi del portiere bastiolo.
Infine il terzo tempo della partita, anche questo equilibrato e combattuto, si è concluso sullo zero a zero. Questo parziale ha visto la squadra locale spingersi di più all’attacco, e la squadra ospite ha invece giocato più puntando sul contropiede, ma i tentati offensivi delle due squadre sono stati ben controllati dalle difese e dai rispettivi estremi difensori che hanno sfoggiato degli ottimi interventi.
Quindi il risultato ha premiato l’impegno dei ragazzi del Bastia, che portano a casa la seconda vittoria esterna di misura, dopo quella di quindici giorni fa ottenuta nel campo di Petrignano, dimostrando e confermando i miglioramenti di tutto il gruppo.
5/3/16 Mauro Migni