Dopo un’estenuante campionato condotto testa a testa, prima con la Ducato e poi con la Nestor, con un finale di stagione costellato da infortuni ( Il bomber Matteo Bonucci su tutti ) per i ragazzi di Mister Rosignoli costretti ad attingere oltre che a numerosi 2000 ( in pianta stabile da inizio campionato ) anche ad alcuni 2001, è arrivata la tanto attesa VITTORIA del CAMPIONATO con una giornata di anticipo.
Grande soddisfazione per i RAGAZZI arrivati “ cotti ” a questo traguardo e per questa ragione ancora più bello, ma bravi in primis l’allenatore RICCARDO ROSIGNOLI ( non nuovo a queste esperienze ma con le prime squadre ) e tutto lo staff tecnico : Il preparatore atletico Prof. Andrea Capodicasa, il Preparatore dei Portieri Ferdinando Tomassini sino al nostro responsabile tecnico Filippo Furiani.
Per ultimi, ma non per importanza, gli accompagnatori della squadra con in testa lo ” Storico “ dirigente ( e fondatore del Bastia Settore Giovanile ) LUCIANO BONUCCI instancabile organizzatore e collante tra i ragazzi e il Mister nella buona e nella cattiva sorte, coadiuvato da Eddy Beshiri e dal poliedrico Fabrizio Tarpanelli.
Da non dimenticare assolutamente i ” Genitori ” dei ragazzi che hanno seguito per tutto il campionato i lori piccoli ” Campioni ” senza mai trascendere e incitando con lealtà e correttezza la squadra.
La vittoria è arrivata dopo una gara casalinga contro la PSG. E. Bosico vinta per 3-0 senza aver mai avuto apprensioni o timori di sorta con tre gol realizzati da Lorenzo Meschini, Alberto Boschetti e Kevin Beshiri.
Grazie anche all’insperato pareggio tra la diretta concorrente alla vittoria del campionato la Nestor e il Petrignano per 2-2 il Bastia può festeggiare in anticipo.
che dire …..
Bravi Bravi Bravi e tenaci e come ha postato qualcuno su Facebook:
” A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato ”
BGP