Ospedalicchio, 12/12/2015
Esordienti 2003: Accademia Calcio Bastia – Boys Angelana 2-1 (1-0, 0-1, 1-0)
Ottima prestazione per gli Esordienti 2003dell’Accademia Calcio Bastia che hanno battuto, in una gara come al solito molto sentita da entrambe le parti, i pari età della Boys Angelana.
Primo tempo con i ragazzi di Mister Marini che tengono saldamente il pallino del gioco creando parecchie occasioni tutte neutralizzate dal bravo portiere giallorosso, ma sul finire del tempo Minuti riesce finalmente a realizzare e i padroni di casa si aggiudicano la frazione di gioco.
Nel secondo tempo la partita si fa più equilibrata con azioni da entrambe le parti e con ancora il portiere dell’Angelana in evidenza. Questa volta però sono gli ospiti che riescono a realizzare con un bel diagonale di Boldicrini che supera imparabilmente l’estremo difensore biancorosso e portano in parità le sorti dell’incontro.
Nella terza e decisiva frazione di gioco i ragazzi del Bastia riprendono prepotentemente le redini del gioco e al 6 minuto si portano in vantaggio con un bel tiro dal limite di Buratti che prima sbatte sul palo e poi finisce in fondo alla rete.
Ancora azioni da parte dei padroni e di casa che sfiorano il raddoppio, ma poi sul finale sforzo degli ospiti che cercano il gol del pareggio, ma la difesa dei padroni di casa riesce a resistere portando a casa l’ambita vittoria.
Da segnalare proprio negli ultimi istanti di gara la decisiva parata del portiere biancorosso Alessandro Rossi che salva il risultato e diventa così l’eroe della giornata.
Accademia Calcio Bastia: Armanni, Marchi, Cianetti, Lombardi, Bibi (C), Kurti, M’Pompa, Buratti, Santucci, Minuti, Rossi J., Rossi A., Apostolico, Serafino, Fiorelli, D’Accardi, Segatori
Boys Angelana: Turrioni, Rosati, Goldi, Roscini (C), Simonelli, Sirci, Barili, Tinaglia, Santopaolo, Vercillo, Toro Fernandez, Albrigo, Michelotti, Bodrichini, Del Prete