Perugia, 05/12/2015
Esordienti 2003: Don Bosco – Accademia Calcio Bastia 3-0 (1-0, 1-0, 3-2)
Brutta battuta di arresto per gli Esordienti 2003 dell’Accademia Calcio Bastia conto i pari età della Don Bosco.
Mattatori della gara, disputata sul sintetico dei Salesiani, il numero 10 Treppiedi e il numero 8 Fruganti dei padroni di casa autori, rispettivamente, di una tripletta e di una doppietta.
Il primo tempo vede una prevalenza territoriale dei ragazzi di Mister Marini che però non riescono a rendersi pericolosi e subiscono quasi allo scadere il contropiede vincente della Don Bosco con Treppiedi che inizia il suo show personale.
Nel secondo tempo gara più equilibrata che viene ancora risolta su contropiede dal numero 10 della Don Bosco.
Molto più pirotecnico il terzo tempo con i ragazzi del Bastia che si portano avanti di due reti grazie alle realizzazioni di Massetti e di Lombardi , ma subiscono la rimonta da parte dei ragazzi guidati da Mister Tinaglia con la doppietta di Fruganti intercalati dal terzo gol personale di Treppiedi.
Don Bosco: Calabrese, Bagianti, Giuliani (C), Fiore, Angeli, Fioroni, Semeraro, Fruganti, Ferraguti, Treppiedi, Dipanot, De Marchis L., Riccieri, De Marchis F., Mariotti, Scarponi. All. Mister Claudio Tinaglia
Accademia Calcio Bastia: Rossi A., Marchi, Cianetti, Lombardi, Bibi (C), Apostolico, Bianconi, Buratti, Santucci, Minuti, Massetti, Armanni, Armati, Nardi, Ridolfi, Marini, Garofani, M’Pompa. All. Mister Roberto Marini