29 Novembre 2015
ALLIEVI REGIONALI A2
ACD BASTIA – NARNIA 2014 A 1-0
Partita importante per i ragazzi bastioli dopo la sconfitta di domenica scorsa, sotto il profilo psicologico e tattico.
Un avvio scoppiettante che vede sin dai primi minuti della gara i ragazzi bastioli in vena di fare bene e proprio nei primi minuti della gara e’ il Bastia che va in vantaggio con Boschetti di sinistro da cross servito benissimo dal difensore Muzhani.
Il Narnia comunque non si scoraggia e cerca di non perdere la testa , ma i ragazzi del mister Rosignoli creano svariate occasioni da goal con bel gioco senza mai concretizzare, restando comunque concentrati e compatti a centrocampo e in difesa.
Fine primo tempo 1-0 per il Bastia.
Inizia il secondo tempo con i bastioli molto convinti di chiudere la partita ma
il Narnia è molto più determinato e aggressivo , tre occasioni sprecate dagli attaccanti bastioli hanno determinato un atteggiamento sempre piu’ propositivo da parte del Narnia che si fa piu’ pericoloso e rischia di andare a rete in due occasioni dove fortunatamente la difesa bastiola si è adoperata al meglio.
Vengono fatte le sostituzioni in ambedue le squadre , il Mister Rosignoli è risoluto con i ragazzi nella richiesta di chiudere la partita, ma aime’, la stanchezza , il pressing degli avversari e a volte la mancata lucidità e determinazione si son fatte sentire e l’ ultima parte della gara è stata un pò troppo sofferta.
A cinque minuti dalla fine viene annullata una rete al Narnia per fallo su Giombolini …bravo l’ arbitro ad accorgersi !
Partita comunque combattuta sino alla fine , vinta meritatamente dal Bastia
che indubbiamente ha creato più gioco e occasioni….anche che si spreca un pò troppo ,soffrendo a volte inutilmente.
I ragazzi comunque sono in fase di crescita , devono maturare ancora tanto, si è comunque sulla strada giusta.
Il Mister Rosignoli sta cercando di accrescere le loro potenzialità mettendo a loro disposizione tanta energia, la sua grinta, e la sua esperienza calcistica … forza ragazzi !! Forza Bastia!!