Costano 5 Settembre 2015
Bastia – Orvietana 2-1
Inizia l’avventura della nostra Juniores Regionale A2 con una vittoria rocambolesca maturata nei minuti finali.
La cronaca: Il Mister Filippo Furiani con una rosa ridotta e imbottita di ragazzi del 99 (6)e 2000 (2) mette in campo una squadra che dai primi minuti detta i tempi e gioca un discreto calcio .
Sono passati solo 6 minuti e il Bastia è in vantaggio, su un calcio d’angolo a favore del Bastia si accende un batti e ribatti che vede l’epilogo con l’intervento di Leonardo Ziarelli lesto a insaccare nella porta difesa dall’incompevole Fagiolo 1-0 .
La partita scorre piacevolmente con buone giocate da ambo le parti con una leggera supremazia del Bastia concretizzata con una traversa colpita al 19° con un tiro da fuori area di Filippo Rosignoli a conclusione di una serie di scambi.
Risponde l’Orvietana con un tiro cross al 30° del n° 7 Angelellis che colpisce a sua volta la traversa con una leggera deviazione dell’ottimo portiere del Bastia Ferroni che evita il gol.
Il primo tempo finisce senza altri sussulti .
Alla ripresa il tema non cambia, è il bastia che detta i tempi e cerca di concretizzare senza però impensierire eccessivamente la difesa dell’Orvietana.
Ma è allo scadere del secondo tempo quando già l’arbitro ha dato il recupero ( 4 Minuti ) che l’orvietana con il n° 13 Gianmarcaro realizza il pareggio con un tiro incrociato che beffa Ferroni 1-1.
Non passano nemmeno due minuti che Matteo Minelli Realizza il Gol della vittoria dal limite dell’area con un magistrale colpo di testa dopo una respinta della difesa dell’Orvietana 2-1.
Non c’è più tempo per l’Orvietana per recuperare e la partita finisce con l’esultanza dei ragazzi del Bastia .
Formazioni:
ACD Bastia 1924 : Ferroni, Cecchetti, Mezzasoma, De Paoli, Minelli, Ziarelli, Pensa, Rosignoli, Castagna, Marinelli, Panzolini . A Disposizione : Petrini, Muzhani, Balducci, Bendini, Barbato, Bosco, Napolitano.
Allenatore Sig. Filippo Furiani
Orvietana : Fagiolo, Serafinelli, Sidiano, Ricci, Marchini, Grateo, Angelellis, Scaffidi, Terzoli, Tatta, Merlo. A Disposizione: Cioccolo, Gianmarcaro, Santarelli, Blascu, Bottoni, Carboni, Magistrato.
Allenatore Sig. Creta Alessio
Marcatori : 6° 1°t Ziarelli (B), 46° 2°t Gianmarcaro (O), 48° 2°t Minelli ( B)
BGP
Le foto della Partita